La "CRISI" e A. EINSTEIN


Supertramp - " Crisis, what crisis...?"





"
 
on pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo. La crisi è la miglior cosa che possa accadere a persone e interi paesi, perchè è proprio la crisi a portare il progresso.

La creatività nasce dall'ansia, come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie; chi supera la crisi supera se stesso, senza essere superato.

Chi attribuisce le sue sconfitte e i suoi errori alla crisi, violenta il proprio talento, avvantaggia i problemi e non le soluzioni. La vera crisi è la crisi dovuta all'incompetenza.

Lo sbaglio delle persone e dei paesi è la pigrizia nel trovare soluzioni. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia; senza crisi non ci sono meriti, è nella crisi che il meglio di ognuno di noi affiora, perchè senza crisi qualsiasi vento è una carezza.

Parlare di crisi è creare un movimento, adagiarsi su di essa vuol dire esaltare il conformismo, invece di questo, lavoriamo duro!

L'unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla!"

Albert Einstein (1879-1955)
 
 
 
 
© 2010 architetturabio Stefano Lonardo architetto - via G. Selva, 2 - 35135 PADOVA
cell. 347.7753034 - @: info@architetturabio.com